Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 45,00
EAN-13: 9788830449435
Daniele Baroni
Un oggetto chiamato libro. Breve trattato di cultura del progetto
Edizione:Longanesi, 2017

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 45,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il saggio di Baroni é un viaggio nel libro inteso come oggetto fisico, un percorso storico volto a ripercorrere i cambiamenti sociali e culturali che hanno influito sul nostro modo di concepire e realizzare le componenti principali di ogni volume: dal frontespizio alla rilegatura, dal formato alla copertina. Un testo che, attraverso tre chiavi di lettura (l'architettura della pagina, il sistema dei segni e il sistema delle immagini), prende avvio dai tratti caratteristici degli incunaboli per arrivare alla stampa moderna e alla rivoluzione digitale.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 45,00
EAN-13: 9788830443235
Daniele Baroni
Il manuale del design grafico
Edizione:Longanesi, 2015

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 45,00
DescrizioneDiversi sono i mondi che si riconoscono nel "design", termine dal sapore ancora un po' magico che si identifica con i vari soggetti della visualità: linea, forma, spazio, colore, effetti percettivi, tensione dinamica, tradizione cinetica, interazione, fino alla multimedialità intesa in senso multidisciplinare, aperta a nuovi orizzonti tecnologici e a un pensiero ideativo e teorico rigoroso, in armoniosa contaminazione fra diversi campi di ricerca. Quali significati possono assumere oggi le definizioni di "design" e "comunicazione visiva" in uno scenario che comprende tutte le attività creative e progettuali? Hanno ancora un senso concetti come bidimensionalità o staticità formale nel mondo attuale, tendenzialmente fluido e sempre più proiettato verso la simulazione virtuale? Di fronte a tali interrogativi non rimane che ripensare tutto l'iter disciplinare dalle sue fondamenta, al fine di ricostruire percorsi e metodologie, nel tentativo di individuare nuovi strumenti di applicazione e sviluppo per il design grafico.
There are several worlds that are recognized in "design", a term still taste a little magic that identifies itself with the various actors of Visuality: line, shape, space, color, perceptual effects, dynamic tension, tradition, kinetic interaction, until understood in a multidisciplinary multimedia, open to new technological horizons and conceptual thinking and rigorous theoretical, in harmonious contamination between different fields of research. What meanings can take today the definitions of "design" and "Visual communication" in a scenario that includes all design and creative activities? They still have a sense concepts such as two-dimensional or static formal in today's world, and increasingly fluid tends towards the virtual simulation? In the face of such questions is to rethink the entire disciplinary procedure from its foundation in order to reconstruct pathways and methodologies, in an attempt to identify new application and development tools for graphic design.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 19,00
EAN-13: 9788820407674
Daniele Baroni
Design e corporate image. Per una storia dell'identità  visiva nazionale
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Teorie e storia del design, delle arti, della moda

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00
DescrizioneCorporate identity e corporate image sono termini anglosassoni che fanno ormai parte dell'uso comune e stanno a sintetizzare alcune complesse operazioni che concorrono nella maggior parte dei casi alla costruzione dell'immagine d'impresa e a evidenziarne la sua identità . Tale identità  dovrebbe risultare attraverso tutti gli aspetti della comunicazione visiva, dall'immagine del "prodotto" alle varie manifestazioni istituzionali e promozionali emesse dai diversi media o canali di comunicazione. Dall'insieme di queste attività  deriva la corporate image che dovrà  essere recepita dal pubblico. Cogliendo l'occasione del 150 ° anniversario dell'Unità  d'Italia, alcuni studiosi ed esperti di comunicazione visiva hanno analizzato il tema ampio e articolato della corporate nazionale. Prendendo in esame con particolare attenzione quei settori in cui l'"immagine", intesa in senso lato, emerge in un contesto di valori iconografici, siano essi di origine popolare sia emanazione della tradizione colta. Daniele Baroni , architetto e designer, è docente di Storia del design e della comunicazione visiva presso la Scuola di Design del Politecnico di Milano. Autore di numerose pubblicazioni su argomenti di storia dell'architettura moderna, design e grafica, tra i quali Storia del design grafico (con Maurizio Vitta, 2003 ), Il Manuale del design grafico (2006) e La forma del design (2011), è socio ADI (Associazione del Disegno industriale Italiano) e di AIS Design (Associazione degli storici del design). Pier Paolo Peruccio , architetto, PhD, è ricercatore presso il Politecnico di Torino dove insegna teoria e storia del design. Svolge ricerca nell'ambito della storia della grafica, della cultura d'impresa e delle relazioni tra progetto e sostenibilità  ambientale. Tra le sue pubblicazioni, i volumi La ricostruzione domestica (2005) e Outdoor Design dal 1870 (2010). Ha inoltre curato l'edizione italiana del libro In The Bubble di John Thackara (2008). È curatore del settore design del "Giornale dell'Architettura" e, con Franco Mello, della collana di libri "Play Design" per Electa.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 30,00
EAN-13: 9788808195784
Daniele Baroni
La forma del design. Rappresentazione e forma nel linguaggio del basic design
Edizione:Zanichelli, 2012

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione